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P&G, tagli senza fine: pronti a ridurre le agenzie partner di un ulteriore 50%

Quando è iniziata la review dei costi, nel 2014, il più grande spender del mondo collaborava con 6000 agenzie a livello globale, oggi sono 2500. E per la fine dell’anno l’intenzione è di averne a libro paga 1250

Diennea MagNews: studiare il consumatore per competere nel mondo del commercio digitale

L'intervista a Florida Farruku, general manager di Diennea MagNews, con cui abbiamo parlato di consumatori digitali, delle novità dell'azienda e del futuro della marketing automation

IBM: “AI e blockchain per contrastare gli sprechi del programmatic”

Il programmatic “è un sistema piuttosto ottuso” e, secondo la CMP Michelle Peluso, l’artificial intelligence rappresenta un supporto utile a ottimizzare campagne, bid e ads delivery. La blockchain, invece, servirà ai marketer per ridurre gli sprechi e controllare le tasse

Apple punta a Shazam. Secondo TechCrunch c’è un accordo da 400 milioni per l’acquisizione

La società di “riconoscimento” musicale, ma che si occupa anche di advertising video e stampa, era valutata oltre 1 miliardo di dollari dopo l’ultimo round di finanziamenti nel 2015

Integral Ad Science: ottenere garanzie sulla brand safety è possibile, «manca però un percorso standard e una definizione condivisa»

Brand safety, viewability e ad fraud i tre temi che fomentano la industry pubblicitaria, ma è possibile tenere a bada i timori attraverso alcuni strumenti in grado di garantire la sicurezza degli investimenti. Tra questi il TRAQ score, che assegna punteggi alle pagine web e ne certifica la qualità. Il fatturato della società cresce a doppia cifra in Italia

Monitoring di campagne e strategie: Biscience fa luce sul marketing digitale con la piattaforma AdClarity

L’obiettivo dello strumento - reso disponibile in Italia da Sensemakers e capace di analizzare creatività, media e modalità di vendita - è “rendere trasparenti le strategie di marketing di brand e competitor in un mercato che incontra alcune difficoltà su questi punti”, rivela Alessandra Balice, senior business development executive

Cosa vogliono davvero le persone? Per Caffeina è questo il vero punto di partenza del marketing

Se si crea valore vero, l’utente è disposto a riconoscerlo”, spiega il ceo Tiziano Tassi al Workshop organizzato durante lo IAB Forum. L’approccio della società nasce da un’idea precisa: bisogna dare alle persone strumenti e messaggi che abbiano un’utilità riconoscibile

Webranking: “Per crescere bisogna fare strategia, non tattica. E per farlo bisogna investire”

Nereo Sciutto, ceo e co-founder della società, analizza i temi più caldi della industry: GDPR ed ePrivacy, trasparenza e soluzioni adottate, nuove tendenze della search e dell’ecommerce, internazionalizzazione e una nuova interpretazione del customer journey

Facebook presenta agli utenti il manifesto dei suoi principi pubblicitari. Ma la industry è perplessa

Attraverso un blogpost rivolto agli utenti, il vp ad products Rob Goldman racconta le idee dietro alla creazione dei contenuti pubblicitari. Garret Sloane, giornalista di AdAge, ha portato a terra e Mindshare non è convinta che lo scritto di rivolga al giusto interlocutore

Maserati è il primo cliente a scegliere Accenture Interactive come agenzia creativa di riferimento

Con Karmarama, l'agenzia pubblicitaria londinese acquisita da Accenture l’anno scorso, curerà: digital brand strategy, pubblicità digitale, produzione di contenuti digitali, gestione delle campagne e analytics