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Unilever punta sulle startup per diventare “più agile”. A farne le spese sono le agenzie

Nel primo semestre del 2017 la holding ha tagliato il suo budget marketing di 330 milioni di dollari e ha dimezzato le strutture con cui lavorava a livello globale. Ora punta sulle startup per produzione contenuti e influencer mktg. “Alcune agenzie devono ancora capire la loro raison d’être”, accusa Aline Santos, evp of global marketing

Clickpoint: advertising digitale a 360 gradi con un focus sul programmatic

L’approccio consulenziale adottato dalla struttura si traduce in progetti tailor made sugli obiettivi del cliente e in proposte cross device e cross channel che si affiancano a soluzioni orientate al performance marketing. Il CEO e Founder Roberto Siano fa un riassunto dello scorso anno, che ha avuto il programmatic come focus

Google fa un altro passo verso l’app streaming (e verso il monopolio mobile) con “Streaming Updates”

Continua il percorso aperto da iniziative in via di sviluppo Progressive Web App e Instant App. Big G, che già detiene la leadership in mercati diversi e fondamentali – da Android a Chrome – vuole creare un terreno fertile dove dare vita a un nuovo web ibrido, tra browsing e app

L’adblocker di Google sarà attivo dal 2018: gli advertiser chiamati a una rivoluzione di formati

Il browser di Big G, Chrome, monterà un filtro capace di bloccare le inserzioni ritenute fastidiose dalla Better Ads Coalition. È utilizzato dal 54% degli utenti internet mondiali, e questo impone ad editori e advertiser un ripensamento dei formati, specialmente in chiave native

Snap, neanche il Q2 rispetta le attese degli analisti. Sopravviverà a Facebook?

A Wall Street sono delusi dalla scarsa crescita di revenue e utenti giornalieri di Snapchat, ma la società utilizza metriche diverse per valutare il successo. Per esempio le revenue estratte da ogni utente, che sono cresciute e toccano 1,05 dollari

EY avvisa: «La marketing automation è inefficace se non segue una trasformazione aziendale»

Fabio Dotti, partner EY Advisory, spiega a DailyNet le opportunità delle aziende che adottano la tecnologia. «Non serve a niente se usata su un progetto singolo, deve essere l’inizio di un processo». La società pensa ad acquisizioni «per coprire al 100% il branding end-to-end»

La partnership con Adglow Italia consente ad UCI Cinemas di generare nuovi lead

Le campagne di promozione su Facebook dei film di UCI Cinemas realizzate dal leader internazionale nel social media advertising, hanno offerto agli utenti un’esperienza coinvolgente e di forte impatto, grazie a contenuti interattivi ed engaging

Da Yahoo e AOL nasce ufficialmente Oath: farà da cappello alle piattaforme e ai media brand delle due società

Gli obiettivi del nuovo marchio, svelati dal ceo Tim Armstrong ieri a Cannes, sono ambiziosi fin da subito: “entro il 2020 vogliamo raggiungere 2 miliardi di consumatori, avere 10 milioni di creators e registrare tra i 10 e i 20 miliardi di dollari di revenue”. Per farlo “vogliamo porci come abilitatori alla creazione di brand”

ePRICE: il focus sui servizi spinge la crescita del fatturato nel primo trimestre

Il negozio online specializzato specializzato nella vendita di prodotti high-tech e nel segmento dei grandi elettrodomestici ha da poco ampliato il suo catalogo con la categoria Brico, e a breve anche molti articoli sportivi si aggiungeranno alla piattaforma. Intanto, l’azienda canalizza l’attenzione sullo sviluppo della app e della customer experience

Best Western: «Booking ed Expedia sono nostri alleati. Il digitale serve per capire comportamenti e necessità dei clienti»

L'online permette di mandare messaggi targetizzati e personalizzati, e di affinare i programmi di loyalty. Il mobile ha "invertito" il funnel che porta i clienti alla prenotazione ma rappresenta un elemento importante per garantire un'esperienza agevole e immediata. La società ha lanciato un bot su Fb Messenger per seguire l'utente dalla prenotazione della camera a quella dei servizi