Anna Maria Ciardullo | 28 novembre 2017
COMPANY

Maserati è il primo cliente a scegliere Accenture Interactive come agenzia creativa di riferimento

Accenture Interactive sarà l’agenzia globale di riferimento per Maserati. Il brand modenese delle auto di lusso ha affidato alla consultancy un ruolo onnicomprensivo che coprirà l’esperienza del cliente, il brand, la creatività, i contenuti e i media in programmatic (che con l’ aiuto di Accenture Interactive l’azienda porterà in-house). Maserati, è il primo cliente di Accenture Interactive che porterà avanti l’incarico con Karmarama, agenzia pubblicitaria londinese acquisita un anno fa.

 

“Experience Agency”

Il gigante della consulenza Accenture ha cercato di posizionare Accenture Interactive come una “experience agency”, ossia in grado di gestire ogni “touchpoint” dell’esperienza del cliente per espandere la company nei servizi di marketing e sfidare il ruolo tradizionale delle agenzie pubblicitarie.

 

Strategia digitale

Maserati vuole che Accenture Interactive “contribuisca a migliorare la piena esperienza del cliente Maserati in tutti i canali digitali, espandere le vendite globali ed estendere la brand equity Maserati in tutto il mondo”. Si concentrerà sugli otto principali mercati Maserati, tra cui Stati Uniti, Cina, Germania, Gran Bretagna e Medio Oriente, che rappresentano circa l’ 85% delle vendite globali, dove sarà responsabile di: pubblicità digitale, digital brand strategy, digital content production,  gestione delle campagne e dei servizi di analytics.

 

Gli altri partner media

Publicis Media continuerà a gestire l’acquisto dei media tradizionali, dopo che Starcom ha vinto la maggior parte dell’account media mondiale per Fiat Chrysler Automobiles, la casa madre di Maserati, un anno fa. UM di Interpublic gestirà il media buying negli Stati Uniti e Cohn & Wolfe i social media di Maserati a livello mondiale. Secondo Nyborg è importante che Accenture Interactive, Starcom e Cohn & Wolfe lavorino a stretto contatto “come una sola squadra” e alcuni collaboratori saranno localizzati nella stessa area operativa.

Nessuna risposta a "Maserati è il primo cliente a scegliere Accenture Interactive come agenzia creativa di riferimento"