COMPANY 189 results

La strategia programmatic di Italiaonline: tra l’header bidding e Appnexus

Siglato tra le due aziende l’accordo per l’utilizzo della tecnologia OpenSource Prebid.js, già in fase di installazione con ottimi risultati

Amazon espande il suo raggio d’azione pubblicitario: ora punta ai brand che non vendono sul marketplace

Il gigante siede sull’intersezione tra ecommerce e pubblicità ed è capace di fornire ai brand dati utili per capire meglio i propri consumatori. Il supporto tecnologico offerto con gli Amazon Web Service rappresentano poi dei tool che inseriscono la company tra gli ad tech leader

P&G: I tagli sull’advertising digitale ruotano intorno a whitelisting e DSP

Le demand side platform con cui collabora sono state dimezzate, da 8 a 4, e i siti su cui appaiono le ads della holding sono il 20% in meno di un anno fa

Glomex porta in Italia il suo video media exchange. Una soluzione che avvantaggia content creator ed editori

La società sussidiaria di ProSiebenSat. 1 entra nel mercato italiano con una piattaforma che permette ai publisher di integrare gratuitamente un player e di scegliere contenuti dal suo network di creatori. Dailynet ha contattato Marco Di Gioacchino, content & publisher acquisition director Italy

Criteo, nuove accuse di frode. Secondo Gotham City Research userebbe bot e adware

Dopo la disputa legale con SteelHouse che si è protratta per buona parte del 2016, arrivano nuove insinuazioni. Il report, molto discusso, indica che i clienti della società, pur tagliando del 50% i propri budget, non subirebbero nessuno danno sul numeri di vendite

4w MarketPlace lancia un nuovo tool per la gestione trasversale di campagne display e native

Si chiama Cross-Targeting ed è una soluzione capace di ottimizzare ulteriormente le campagne sfruttando le possibilità d’interazione tra diversi formati e piattaforme

Il video curriculum incontra il mondo del recruitment: l’idea di Visiotalent

Sia che si tratti di trovare un nuovo posto di lavoro, sia che si tratti di selezionare il personale da parte delle aziende, la ricerca e l’impegno che stanno dietro nascondono una grande complessità. Allora perché non offrire un servizio che snellisca i procedimenti ad entrambe le parti in causa? È quello che ha fatto Visiotalent, a partire dal video

Unilever punta sulle startup per diventare “più agile”. A farne le spese sono le agenzie

Nel primo semestre del 2017 la holding ha tagliato il suo budget marketing di 330 milioni di dollari e ha dimezzato le strutture con cui lavorava a livello globale. Ora punta sulle startup per produzione contenuti e influencer mktg. “Alcune agenzie devono ancora capire la loro raison d’être”, accusa Aline Santos, evp of global marketing

Clickpoint: advertising digitale a 360 gradi con un focus sul programmatic

L’approccio consulenziale adottato dalla struttura si traduce in progetti tailor made sugli obiettivi del cliente e in proposte cross device e cross channel che si affiancano a soluzioni orientate al performance marketing. Il CEO e Founder Roberto Siano fa un riassunto dello scorso anno, che ha avuto il programmatic come focus

Google fa un altro passo verso l’app streaming (e verso il monopolio mobile) con “Streaming Updates”

Continua il percorso aperto da iniziative in via di sviluppo Progressive Web App e Instant App. Big G, che già detiene la leadership in mercati diversi e fondamentali – da Android a Chrome – vuole creare un terreno fertile dove dare vita a un nuovo web ibrido, tra browsing e app