CREATIVITÀ 102 results

Sainsbury’s e Burger King lanciano le prime ads su Snapchat interamente girate con gli Spectacles

I primi esperimenti con il formato circolare a 115 gradi offrono un punto di vista particolare per lo spettatore come se guardasse in prima persona e dimostra un buon potenziale creativo che alletta i marketer

La famiglia Apple si allarga: benvenuti iPhone 8, iPhone 8 Plus e sua maestà iPhone X

I rumors non sbagliavano, i prodotti della mela si arricchiscono con nuovi modelli di smartphone, ma non solo, in arrivo anche un nuovo smartwatch, la Apple TV in 4K e tantissime nuove app in augmented reality

Tutti parlano della campagna di Buondì: un approfondimento con agenzia creativa e brand

I due spot della merendina hanno fatto molto parlare di sé, raccogliendo un numero enorme di commenti su Facebook, ma di cosa hanno parlato? Ecco le idee da cui sono partiti copywriter, art director, direttore creativo e l’head of communication del Gruppo Bauli

Ecco perché la Roma si diverte a essere la più bizzarra società di calcio sui social network

Per annunciare l’ingresso di un nuovo giocatore realizzano il video più brutto e non sense che possono, fanno le parodie delle altre squadre e ironizzano continuamente sul club. Ma nulla è lasciato al caso, Paul Rogers, head of digital and social media del team, spiega i retroscena di una strategia social strana e coraggiosa, ma che ha fatto il successo mediatico della squadra

Publicis Italia è la nuova agenzia creativa globale di Diesel

Il brand di moda ha abbandonato Anomaly Amsterdam dopo 10 mesi, ma la collaborazione tra le due strutture era iniziata 6 anni fa con la campagna “Be Stupid”

Ecco perché le piccole agenzie creative guadagnano considerazione tra i big brands

Rispetto alle strutture affermate, operano in maniera più libera e gestiscono i progetti più piccoli come una grande opportunità massimizzandone il ROI. Inoltre, non avendo investito grossi budget su specializzazioni interne, costruiscono strategie senza incorrere nella fallacia dela Sunk Cost

Siri protagonista di un film con Dwayne “The Rock” Johnson

The Rock x Siri: Dominate The Day è il titolo dell’esilarante “film” che vanta una collaborazione tra il noto attore/wrestler e l’assistente vocale di casa Apple per promuovere il marchio di Cupertino

Un bronzo a Cannes per una campagna che gioca sulla stupidità umana. E invita a riflettere

Queste due clip realizzate da The Community per Film Suez raccontano storie di esseri umani che ignorano il senso comune tanto da trovarsi in situazioni paradossali. L’ironia tagliente e la realizzazione magistrale gli è valsa un Bronzo a Cannes

Publicis Milano realizza una campagna europea per Heineken 0.0. Ma non sarà on air in Italia

La divisione italiana dell’agenzia ha realizzato un film da 60 secondi e altri 8 da 30 secondi che andranno in onda in Spagna, Olanda, UK, Russia, Romania, Austria, Ungheria, Germania e Francia

Il treno invisibile spaventa i passeggeri, ma è una trovata per pubblicizzare i Ghostbusters

L’anno scorso a Madrid, l’agenzia spagnola Shackleton ha escogitato una trovata davvero “spaventosa” per pubblicizzare il film degli “Acchiappafantasmi”. La campagna gli è valsa un Leone d’argento nella categoria Outdoor all’ultimo festival di Cannes. Ve la riproponiamo