CREATIVITÀ 96 results

Siri protagonista di un film con Dwayne “The Rock” Johnson

The Rock x Siri: Dominate The Day è il titolo dell’esilarante “film” che vanta una collaborazione tra il noto attore/wrestler e l’assistente vocale di casa Apple per promuovere il marchio di Cupertino

Un bronzo a Cannes per una campagna che gioca sulla stupidità umana. E invita a riflettere

Queste due clip realizzate da The Community per Film Suez raccontano storie di esseri umani che ignorano il senso comune tanto da trovarsi in situazioni paradossali. L’ironia tagliente e la realizzazione magistrale gli è valsa un Bronzo a Cannes

Publicis Milano realizza una campagna europea per Heineken 0.0. Ma non sarà on air in Italia

La divisione italiana dell’agenzia ha realizzato un film da 60 secondi e altri 8 da 30 secondi che andranno in onda in Spagna, Olanda, UK, Russia, Romania, Austria, Ungheria, Germania e Francia

Il treno invisibile spaventa i passeggeri, ma è una trovata per pubblicizzare i Ghostbusters

L’anno scorso a Madrid, l’agenzia spagnola Shackleton ha escogitato una trovata davvero “spaventosa” per pubblicizzare il film degli “Acchiappafantasmi”. La campagna gli è valsa un Leone d’argento nella categoria Outdoor all’ultimo festival di Cannes. Ve la riproponiamo

Ecco tutte le creatività che hanno vinto i Gran Prix ai Cannes Lions 2017

Quest'anno sono stati assegnati 24 Gran Prix per 22 categorie. Tra i lavori che sono riusciti a conquistare le giurie domina "Fearless Girl" dell'agenzia McCann New York, che ha portato a casa 4 premi

Sorrell, Kraft e Ron Howard: “Cambiare per il gusto di farlo è inutile. Bisogna scegliere la giusta strada e avere pazienza”

Il ceo di WPP ha intervistato il regista premio Oscar e il presidente dei New England Patriots a Cannes. Tra i temi discussi, le mire digitali della NFL, la costituzione di un team vincente, le possibilità e le sfide offerte dalle nuove tecnologie in campo cinematografico

David Droga, il creativo da 191 Leoni si racconta ai Cannes Lions

Dai primi lavori fino alla costruzione dell’agenzia creativa indipendente più grande del mondo. Il fondatore, ceo e direttore creativo di Droga5 spiega alla folla del Palais la sua scalata al successo e il suo modo di vedere il mestiere del creativo

Shazam, la nuova versione della piattaforma di visual recognition include l’AR

L’applicazione dell’AR nel campo pubblicitario è già stata sperimentata, ma la soluzione presentata da un’azienda come Shazam ha un elemento differenziante: la scalabilità. “aggiunge nuovi elementi virtuali, aumentando l’impatto della creatività”, spiega a 360com Josh Partridge, vice president EMEA, LATAM, Canada

Cannes Lions: Shazam e la relazione tra creatività, musica e tecnologia

Il modo di fare musica è completamente cambiato grazie alla tecnologia, il modo di fare arte si è arricchito di strumenti analitici e di device che permettono agli artisti di creare opere più complete. Nella Terrazza del Palais si è tenuta la discussione sull’evoluzione musicale e la sua relazione con advertising e brand

AdColony punta sull’interattività per le mobile video ads: l’obiettivo è aumentare l’engagement

La piattaforma Aurora HD Video, che ha già raccolto l’interesse di brand come Disney, Buffalo Wild Wings, Genesis Motors, OMDe, Horizon Media e Canvas Worldwide, permette di creare giochi e animazioni interattive nelle ads