CREATIVITÀ 108 results

Cannes Lions: Shazam e la relazione tra creatività, musica e tecnologia

Il modo di fare musica è completamente cambiato grazie alla tecnologia, il modo di fare arte si è arricchito di strumenti analitici e di device che permettono agli artisti di creare opere più complete. Nella Terrazza del Palais si è tenuta la discussione sull’evoluzione musicale e la sua relazione con advertising e brand

AdColony punta sull’interattività per le mobile video ads: l’obiettivo è aumentare l’engagement

La piattaforma Aurora HD Video, che ha già raccolto l’interesse di brand come Disney, Buffalo Wild Wings, Genesis Motors, OMDe, Horizon Media e Canvas Worldwide, permette di creare giochi e animazioni interattive nelle ads

Apple WWDC: la nuova versione di Safari bloccherà automaticamente i video in autoplay e le pop-up ads

Nella conferenza dedicata agli sviluppatori, l'azienda di Cupertino annuncia anche novità sui sistemi operativi (mobile e desktop), e svela il suo vocal assistant HomePod

Epic Fail per Walkers, il brand di patatine si ritrova il profilo Twitter invaso da foto di criminali

Mandate in vostro selfie e potrete vincere un biglietto per la finale di Champions League. La call to action della campagna sembrava innocua. Ma gli utenti hanno trollato l’algoritmo che inseriva le immagini in un video promozionale inviando foto un po’ particolari!

Ikea e il design democratico: la campagna che spiega come dare una seconda vita alle Frakta Bag

Una semplice bustona di plastica ma che si presta davvero bene a mille usi diversi, non solo pratici ma anche di comunicazione. Da un’idea di Memac Ogilvy & Mather, la sede dell’agenzia in Quatar, infatti, è nata una campagna che mostra proprio come dare una seconda vita a quest’oggetto così versatile

Nel mondo travel e digital arriva Eupolia, la prima social app per chi ama viaggiare

Eupolia è la prima app che consente di scambiarsi consigli e trovare ispirazione su cosa fare in viaggio direttamente dai propri amici e dalle persone di cui ci si fida

Watson, il super computer di IBM, è il copy della nuova campagna Toyota

Dopo un training eseguito da Saatchi LA per addestrare l’AI a creare copy pensate per il target di riferimento, Watson ha prodotto migliaia di frasi consentendo all’agenzia di personalizzare ogni singola video ads a seconda di chi la guarderà

Sony presenta il primo film Super Slow Motion girato con uno smartphone

La clip, firmata dal pluri-premiato regista Chris Cairns, assembla spezzoni girati da 120 registi amatoriali di 21 differenti Paesi, scene originali all’incredibile velocità di 960 frame per secondo, con una resa di 4 volte maggiore rispetto a qualsiasi altro smartphone.

Vodafone lancia un app che usa il rap per aiutare i bambini che soffrono di balbuzie

Il progetto realizzato in collaborazione con l’agenzia olandese DDB & Tribal Worldwide ha lo scopo di avvicinare i ragazzi alla comunicazione usando il loro smartphone per un’attività alternativa alla chat che li spinga all’uso della parola

Google annuncia due importanti novità sulle policy di AdSense

Riguardano l'applicazione delle policy a livello di pagina e l'introduzione di un nuovo Centro norme con informazioni legate alla violazione delle norme su siti e pagine dei publisher