EVENTI 168 results

IAB Forum: nel 2017 il digital adv vale 2,65 miliardi di euro. Cresce del 12% grazie al traino dei social

In particolare, vola l’advertising video sui social, che pesa ora quasi la metà del totale su questo canale. La pubblicità su smartphone segna +40%, ma raccoglie meno del 40% del mercato totale dell’internet adv, a fronte di una quota di tempo speso sul canale a quota 64%. Cresce ancora il peso degli OTT

Cosa vogliono davvero le persone? Per Caffeina è questo il vero punto di partenza del marketing

Se si crea valore vero, l’utente è disposto a riconoscerlo”, spiega il ceo Tiziano Tassi al Workshop organizzato durante lo IAB Forum. L’approccio della società nasce da un’idea precisa: bisogna dare alle persone strumenti e messaggi che abbiano un’utilità riconoscibile

La centralità dell’utente nel futuro dei pagamenti

Come sta cambiando l'ecosistema dei pagamenti italiano? Come stanno reagendo gli utenti all'arrivo di nuovi strumenti per finalizzare gli acquisti? A queste e altre domande si è cercato di rispondere durante l'ultima edizione del Mobile Summit di Upgrade Italia nello spazio dedicato al settore grazie al contributo di alcuni tra i principali protagonisti del mondo del payment

Music business revolution: il digitale è un elemento fondamentale per rivolgersi ai nuovi consumatori

Il segmento sta vivendo un momento di grande fervore grazie ai nuovi modelli disegnati sui media online. Dall’Upgrade Mobile Summit, una panoramica dal settore editoriale, con Andrea Minoia, editore di Billboard Italia, e discografico, con Lino Prencipe, Direttore Digital & business development di Sony Music

La digital industry affronta le sfide di AI e GDPR: minacce o opportunità?

Il settore alterna entusiasmi a timori nei confronti dell’intelligenza artificiale, mentre la scadenza per adeguarsi alla normativa sulla protezioni dati si avvicina sempre più: Alessio Semoli di Prana Ventures, e Deborah Paracchini, di Rödl & Partner, spiegano all’Upgrade Mobile Summit come prepararsi ad abbracciare queste due rivoluzioni

Upgrade Mobile Summit: «La quota di investimenti adv non è proporzionale all’utilizzo dei device mobile»

La manifestazione di giovedì scorso ha analizzato il mercato, evidenziando la grande pervasione e la costante crescita dell’utilizzo degli smartphone, ai quali però non corrisponde un aumento sufficiente degli investimenti

Editoria digiale: ecco come approcciare il programmatic del futuro e le minacce del presente

Cambiano le tecnologie di monetizzazione, le regole per la raccolta dei dati e le modalità di certificare che un seller non è fraudolento. Secondo i player dell’ad tech, dotarsi di una DMP sarebbe solo una spesa aggiuntiva nella maggior parte dei casi. Ecco gli aggiornamenti sul panorama editoriale dalla Publisher Academy di PubMatic

Le aziende italiane alla prova della rivoluzione mobile: Upgrade Mobile Summit affronta la digital transformation

Tutto è pronto per la seconda edizione del convegno di Upgrade Italia. Appuntamento per il 9 Novembre, dalle ore 14, al Pirellone: protagonisti assoluti il mobile e le intense trasformazioni che sta imponendo al business delle aziende di ogni settore

IAB Internet Motors: l’automotive punta all’ecommerce. In 5 anni il 18% degli europei comprerà auto online

Cresceranno anche gli investimenti pubblicitari digitali, che nel 2018 segneranno un +9,4% sull’anno in corso e supereranno la crescita del segmento (stimata in un +7,9%). Durante l’evento romano, discussioni sulla industry tra tutti gli operatori e alcuni esempi di attività di ecommerce già compiute in Italia

Royal Diamond Amateur Golf Open: le parole dei protagonisti e la rivoluzione digitale

Durante la competizione a Cuneo lo scorso 30 settembre, i protagonisti hanno parlato di digitalizzazione del lavoro e intelligenza artificiale. Ecco le interviste curate da Business.it e Keyformat