Luiss Massimo | 11 aprile 2017
EVENTI

A Milano tutto pronto per la prossima edizione del Social Media Marketing Day

Si terrà il 14 giugno prossimo, presso la sede de IlSole24Ore a Milano, la quinta edizione del Social Media Marketing Day Italia, #SMMdayIT, evento che da cinque anni si posiziona come punto di riferimento esclusivamente b2b sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni e PA.

Costruire relazioni sui social

“In questi anni sono cambiate molte cose, a partire dalla consapevolezza che le persone ed in particolare i professionisti e le aziende hanno dei social media – commenta Andrea Albanese, ceo di Web Marketing Manager -. Siamo passati dal considerarli luogo di svago a male necessario, per arrivare a comprendere, nei casi più illuminati, che si tratta di leve strategiche della comunicazione e del marketing. Oggi diventa sempre più fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni, e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso”.

Confermato il format della giornata

Il format della giornata conferma la presenza di 16 Speaker, con 16 interventi verticali da 30 minuti ciascuno, tutto in una sessione plenaria, per spiegare tecniche, condividere progetti, esperienze, competenze e cultura sui social media e sul digital nel mondo business e PA in Italia. Uno spazio speciale sarà dedicato all’utilizzo etico dei social media per progetti di natura sociale, sulla scia dell’impegno preso da Albanese e dal team #SMMdayIT in occasione di #D4Social del dicembre scorso.

Video, live streaming e autorevolezza

Il focus di quest’anno saranno video e live streaming, con l’innesto sempre più delicato del tema dell’autorevolezza, di fondamentale importanza in un periodo in cui vi è crescente confusione su fake news e distribuzione di contenuti non verificati: una corretta gestione dei social media diventa sempre più strategica per gli organi d’informazione, sia per portare traffico ai siti proprietari che per rafforzare la propria reputazione e attendibilità presso gli utenti-lettori. Grande spazio, come sempre, sarà dato al networking e alla possibilità, per i partecipanti, di incontrarsi e scambiare impressioni e strette di mano.

Tutto quello che succederà quest’anno a SMMD 2017

La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing, è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i target aziendali, e come misurare i risultati.

 

_Chi ascolta

Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social.

_Format

  • 16 Speakers, racconteranno 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
  • Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.

_Agenda

9.00     Registrazione e Networking

9.30     Social Media Marketing Trends 2017

Andrea Albanese

10.00   Social Media e Video e LiveStreaming Trends and KPI 2017

10.30   Social Media e Informazione: autorevolezza, verifica delle fonti vs. fake news

11.00   Social Media per Associazioni e Rappresentanze

11.30   Pausa Networking

12.00   Social Media e Digital Personal Branding for Business

12.30   Social Media e Corporate Communication

13.00   Social Media e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione – Caso #MontagnaFuturo – ERSAF Regione Lombardia

13.30   Social Media per il Sociale (NO Profit, Onlus, Cause sociali, Volontariato …)

14.00   Pausa Networking e Pranzo Libero

15.00   Social Media e Advertising

15.30   Social Media e comunicazione valoriale del TOP Management

16.00   Social Media e Crowdfunding: quali strumenti?

16.30   Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali

17.00   Pausa Networking

17.30   Social Media e Lead Generation via Linkedin

18.00   Social Media ROI e KPI per stabilire un budget di riferimento

18.30   Social Media Policy per costruire la collaborazione dei dipendenti in azienda

19.00   Social Media Digital Competence Center: la Creazione dell’editore digitale nelle aziende

20.00   Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti (I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

 

author-avatar

This author has not supplied a bio yet.

Nessuna risposta a "A Milano tutto pronto per la prossima edizione del Social Media Marketing Day"