Anna Maria Ciardullo | 5 settembre 2017
EVENTI

Cosa aspettarsi dalla quarta edizione di IF! Italians Festival

Mancano poche settimane all’opening ufficiale della quarta edizione di IF! Italians Festival, la prima e più importante rassegna dedicata alla creatività nell’ambito della pubblicità e della comunicazione in Italia, organizzata e promossa dall’Art Directors Club Italiano e ASSOCOM, in partnership con Google e con il Patrocinio del Comune di Milano.

Dal 26 al 30 settembre, il Teatro Franco Parenti offrirà un ricchissimo programma con oltre 100 eventi tra speech, workshop, lecture, tavole rotonde, interview, masterclass e live performance musicali che vedranno la partecipazione dioltre 80 ospiti italiani e internazionali.

Tra i nomi confermati e già presenti nel programma di IF! 2017: il popolare conduttore e autore radiofonico e televisivo Nicola Savino, il Global Creative Director di Google Ben Jones, il regista cinematografico americano David Karlak (“Alien: Covenant in Utero”) che ha recentemente confermato un accordo di esclusiva per il mercato italiano con Filmmaster Productions, la designer spagnola Patricia Urquiola (in coppia con Federico Pepe), il designer francese Sam Baron (Fabrica), il direttore del Festival Sonar+Ddi Barcellona José Luis De Vicente, il fondatore di Accademia di Comunicazione Michelangelo Tagliaferri, l’artista calligrafo Luca Barcellona, il regista Virgilio Villoresi, l’imprenditore e fondatore di BasicNet Marco Boglione, l’artista Paolo Troilo, la co-fondatrice del makerspace milanese WeMake Zoe Romano,l’attore ed ex pornodivo di fama internazionale Franco Trentalance (in coppia con Sergio Spaccavento) e molti altri.

Il Festival della Creatività si arricchisce quest’anno di due giorni di pre-opening (martedì 26 settembre e mercoledì 27 settembre) interamente dedicati alla formazione negli ambiti “Digital & Tech” e“Arts & Crafts” che vedrà la partecipazione di docenti d’eccezione come il tastierista e scrittore Rocco Tanica, lo sceneggiatore, scrittore e autore TV Walter Fontana, insieme a prestigiose realtà di livello nazionale e internazionale come la Berlin School of Creative Leadership, l’israeliana Mindscapes, Officine Innesto/Casa JasminaBottega Miller, Teatro Del Battito,Pi School – School of Creative Entrepreneurship e The One Club for Creativity di New York.

Tra i numerosi eventi in programma anche la nuova edizione degli ADCI Awards, dal 1985 punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia, la cui premiazione – con la regia di Samuele Franzini (Fondatore di Souldesigner™e SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy) –si svolgerà nella serata conclusiva di IF! in programma sabato 30 settembre.

 

Per seguire il Festival sui canali social:

Facebook: www.facebook.com/IFItaliansFestival

Twitter: https://twitter.com/IFItaliansFest(hashtag ufficiale #ItaliansFestival)

Instagram: https://instagram.com/italiansfestival

YouTube: https://www.youtube.com/italiansfestival

Link acquisto tickets: https://www.italiansfestival.it/shop/

 

MAIN PARTNER: Google

CONTENT PARTNERS: Arval,Comau, DoubleClick, Filmmaster Productions, IED, Kleenex, Philip Abussi Music & Licensing, Proxima Milano, Adobe Stock.

CULTURAL PARTNERS: C41 Magazine, Linecheck, OBE- Osservatorio Branded Entertainment, SWARM Hybrid Design Lab, Wired.

EDUCATION PARTNERS: Berlin School of Creative Leadership, Bottega Miller, Mindscapes, Officine Innesto/Casa Jasmina, Pi School – School of Creative Entrepreneurship, Teatro del Battito, The One Club for Creativity.

TECHNICAL PARTNERS: Acqua Panna/S. Pellegrino, Ditroit, Graphic Center, Nastro Azzurro, PR Hub, Smidernoise, Sopa Design, Souldesigner™, We Are Social.

MEDIA PARTNERS: 360COM, ADC Group, Brand Identikit, Brand News, Club del Marketing e della Comunicazione, Daily Media, Daily Net, Elita, Engage, Idee Ideas, Marketing Journal, Mediaforum, Ninja Marketing, Pubblicità Italia, PubblicomNow!,Reteconomy, Spot and Web, Today Pubblicità Italia, Uomini & Donne della Comunicazione, Youmark.

 

Organigramma:

Comitato Organizzatore: Emanuele Nenna, Nicola Lampugnani, Alessandra Lanza, Davide Boscacci e Stefano Capraro.

Responsabile Comunicazione e Produzione: Alessandra Lanza

Consulente Contenuti Cultura Digitale: Marco Mancuso

Responsabile Entertainment: Dino Lupelli (Elita)

Immagine Coordinata: Francesco Guerrera

Direttore Produzione: Tiziana Bertolai

Regia: Samuele Franzini (Souldesigner™)

Sponsorship: Valentina Eva Tosato (Ideal Comunicazione)

Ufficio Comunicazione: Alessandro Turchi

Ufficio Stampa: PR HUB (Assocom)

Comunicazione digital e social:We Are Social

 

author-avatar

Content Editor

Nessuna risposta a "Cosa aspettarsi dalla quarta edizione di IF! Italians Festival"