Redazione 360com | 8 novembre 2017
EVENTI

Le aziende italiane alla prova della rivoluzione mobile: Upgrade Mobile Summit affronta la digital transformation

Ormai è chiaro a tutti: la rivoluzione tecnologica in corso in gran parte del mondo ha l’aspetto di uno smartphone. Nel nostro Paese, ad esempio, ormai un navigatore internet su quattro accede alla rete esclusivamente da mobile, mentre ogni tre acquisti effettuati online, 1 è fatto attraverso uno smartphone (fonte: comScore Italia). Il nuovo utente è, dunque, mobile, iperconnesso e selettivo; seguire il suo dinamismo rappresenta una sfida sempre più complessa, destinata a modificare notevolmente lo scenario competitivo moderno. Il risultato è un’evoluzione di carattere Darwiniano, in cui le aziende in grado di adattarsi alle nuove regole che il mercato richiede, saranno le uniche a sopravvivere. A patto, ovviamente, di conoscere le tecnologie disponibili e saperle utilizzare.

Trasferire alle aziende tali competenze è la missione dell’Upgrade Mobile Summit, convegno organizzato da Upgrade Italia che cerca di fornire ai brand gli strumenti e le conoscenze tecnologiche per dominare la trasformazione digitale, in particolare nel settore della comunicazione. La seconda edizione dell’evento è fissata per il 9 Novembre, dalle ore 14, nei magnifici spazi del Pirellone, uno dei simboli di Milano e si soffermerà su alcune delle maggiori tendenze in atto:

in tema di contenuti efficaci sui device mobili, si parlerà di Publishing audio, un ambito che ha trovato nuova linfa grazie all’enorme sviluppo di applicazioni, servizi e novità introdotte di recente; si parlerà poi di Big Data, argomento divenuto imprescindibile nelle strategie moderne, ma anche del loro corretto trattamento in ottica di tutela della privacy; si prenderanno in considerazione poi i nuovi strumenti di monetizzazione, attività fondamentale per aziende e editori, che hanno visto erodere grosse porzioni dei propri ricavi; e infine, verrà raccontato lo stato dell’arte del mobile payment, momento ultimo, ma non per importanza, del dialogo con il consumatore.

Ad analizzare questi temi saranno alcuni tra i migliori professionisti del settore digitale provenienti da società leader quali Billboard, Sony, Oath, SIA, Paypal, Tinaba, Roedl&Partners, comScore e molti altri protagonisti.

Al termine del convegno vi sarà la possibilità di partecipare all’evento di lancio in Italia di Billboard, il magazine musicale Statunitense che celebrerà lo sbarco della sua piattaforma di promozione musicale in Europa con un party esclusivo presso il belvedere del Grattacielo Pirelli. Un’occasione unica di ammirare Milano dall’alto tra musica e spettacolo.

Guarda il video trailer della prima edizione

Nessuna risposta a "Le aziende italiane alla prova della rivoluzione mobile: Upgrade Mobile Summit affronta la digital transformation"