Anna Maria Ciardullo | 27 luglio 2017
EVENTI

Upgrade Italia presenta: “Big Data Academy”

Big Data, programmatic, automazione dei processi, header bidding, sono questi gli argomenti che, oggi, chi lavora nel mondo dell’advertising non può fare a meno di padroneggiare. Ma se, da un lato, i software per l’acquisto di pubblicità online sono estremamente efficaci ed efficienti, dall’altro, celano una complessità per molti ancora inesplorata.

Se dati, acronimi, tecnologie e numeri vi appaiono un ostacolo insormontabile o se avete bisogno di comprenderli più a fondo, niente paura, il prossimo 21 settembre, presso la sede della Società Umanitaria, in Via Francesco Daverio numero 7 a Milano, si terrà la prima edizione di Upgrade Big Data Academy.

Realizzato e promosso da Upgrade Italia in collaborazione con DailyNet e 360com, storiche testate dedicate al settore marketing & comunicazione, Upgrade Academy è format innovativo nato per mettere a disposizione del mercato le competenze pratiche necessarie per lavorare con il programmatic advertising, grazie ai contributi dei migliori esperti del settore digitale.

L’incontro, infatti, rientra in una serie di appuntamenti di formazione altamente specializzati, e rivolti ai player del settore come manager, senior account, imprenditori e responsabili d’azienda che vogliano approfondire l’universo delle DMP e dei Big Data.

Ogni evento è unico, si svolge nell’arco di una sola giornata ed è riservato a un numero ristretto di partecipanti che impareranno come ottimizzare il proprio business con le tecnologie digitali. Il modo migliore per evolvere la propria professionalità, veloce e senza sprechi di tempo: come vuole il ritmo del settore.

I main topic di questa prima edizione spazieranno dalle dinamiche e le tecniche di raccolta, classificazione, gestione e ottimizzazione dei dati di prima, seconda e terza parte, passando per metodi di negoziazione, selezione dei partner tecnologici e misurazioni fino alle best practice, dalle quali prendere esempio per improntare le proprie strategie.

Il programma del workshop partirà da una panoramica accurata del programmatic ed esplorerà da vicino non solo la tecnologia, ma anche lo stato del mercato, i player di riferimento e tutte le dinamiche connesse alle attività di marketing guidate dai dati.

 

Ecco le tematiche che tratterà l’evento:

– Le basi della pubblicità guidata dai dati e il programmatic advertising
– Gli strumenti di gestione e negoziazione del programmatic advertising
– “Fare programmatic”
– Misurazione ed efficacia dei dati
– Expertise sharing: esperti del proprio settore raccontano le loro best practice
– DMP
– DSP
– SSP
– TRADING DESK
– Adexchange

 

Nessuna risposta a "Upgrade Italia presenta: "Big Data Academy""