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Oprah lancia il suo podcast e vende tutti gli spazi adv del 2017 nel giro di 24 ore

L’entrata nel segmento di un personaggio del calibro di Oprah potrebbe rappresentare una rampa di lancio per la tipologia di contenuto. Alcuni grossi brand hanno chiamato l’ Oprah Winfrey Network: “se avete approcciato voi ai podcast, forse dovremmo farlo anche noi”

Dopo gli USA, Facebook punta a trasmettere la Champions League nei paesi emergenti

Ha offerto alla UEFA la sua piattaforma per portare i suoi tornei nei paesi in cui non fanno parte dei palinsesti dei broadcaster in cambio dei contenuti gratuiti. L’offerta è stata declinata, ma Zuckerberg – che punta apertamente al calcio - potrebbe presentare una nuova offerta

3D World Lenses: ecco come Snapchat ha portato la realtà aumentata nell’advertising

Dopo il successo virale dell’Hot Dog danzante, la piattaforma ha lanciato un servizio che introduce le grafiche 3D in AR anche agli advertiser

Infografica: le novità in tema di podcasting

Il podcasting sta vivendo un momento di grande ascesa con un aumento esponenziale degli utenti e grossi round di investimenti da parte delle aziende. La settimana prossima si terrà il terzo upfront di IAB dedicato al formato, intanto riassumiamo lo stato del settore in cinque chart

Ecco come funziona Watch, la piattaforma di Facebook dedicata alle video-serie

Il social network ha creato un canale per un nuovo tipo di fruizione video, attraverso cui sembra voler competere con Youtube e con la tv lineare. Il modello di monetizzazione include l'utilizzo di mid-roll e apre all'introduzione di advertiser e sponsor per i contenuti

Facebook: la tab per gli show seriali Watch offre già buoni numeri agli editori

Lanciata il 9 agosto è già stata adottata da diversi publisher per il lancio di alcuni format video medio-lunghi a puntate. Tutti riportano una forte crescita dei numeri relativi all’engagement. Intanto il social prepara l’offerta di contenuti originali e in esclusiva

P&G ha tagliato di 100 milioni di dollari il budget per il digital adv. E il business non ha subito alcun danno

La società, nell’ultima trimestrale, ha dimostrato che la pubblicità digitale può essere inefficace e segue una nuova filosofia: “Abbiamo pensato che non vogliamo seguire una formula legata a quanto spendiamo e allo share of voice. Vogliamo invece che ogni dollaro aggiunga valore per il consumatore o per gli stakeholder”

Il Media Rating Council sta pensando di cambiare gli standard di viewability per i banner

La industry spinge per spostare il parametro che assegna la view da 50% dei pixel in-screen per più di un secondo alla comparsa dell’intero banner. Il Consiglio sta valutando il da farsi.

Gaming is the new entertainment: Disney lancia il suo primo eSport show televisivo

Il gaming approda anche nella tv lineare USA con due nuovi show originali creati in collaborazione con ESL, noto organizzatore di gaming league e eventi live di eSports. Sono sempre di più i grandi nomi che si affacciano a questa nuova categoria sulla quale la scommessa media è aperta

News Media Alliance: editori americani uniti per contrastare il duopolio di Google e Facebook

L’organizzazione comprende anche New York Times e Wall Street Journal e rappresenta circa 2000 publisher in USA. L’obiettivo è diminuire la dominanza delle due piattaforme nell’ambito della distribuzione e monetizzazione delle news chiedendo l’appoggio dell’Antitrust