MEDIA 93 results

In UK gli editori Facebook-first pensano a strategie per trarre vantaggio dal nuovo newsfeed

Jungle Creations, Unilad e Ladbible stanno studiando nuovi modi per lavorare con le audience sulla piattaforma, addirittura aumentando risorse e investimenti

Facebook cambia il News Feed: gli editori non hanno niente di cui sorridere

I post di amici e famiglia verranno privilegiati, quelli di brand ed editori invece verranno confinati e limitati. Per rinnovare la spinta verso un “mondo connesso” il social penalizza i publisher, che ne hanno sostenuto la crescita e per cui è diventato un canale fondamentale e necessario a livello di revenue

Secondo un report di PwC, la percentuale di utenti Netflix ha raggiunto quella degli utenti Pay Tv

Rispetto agli anni precedenti, meno persone pagano per la TV lineare, mentre il numero di utenti Netflix è in costante aumento, al momento la percentuale corrisponde in entrambi i casi al 73% degli americani

Broadcaster e OTT continuano a investire sui video long-form, a scapito degli shot-form

I contenuti video originali stanno abbandonando la strada dei filmati di rapida fruizione per adottare modelli simili a quelli della TV. Ai grossi canali di distribuzione interessa più l’alta qualità che l’investimento “cheap”

Il New York Times mette mano al paywall per attrarre nuovi abbonati

Cambio di strategia per il publisher, che punta con convinzione sul giornalismo di qualità e a fonti di ricavi alternative alla pubblicità

Solo il 40% degli advertiser rinnovano campange branded content. I podcast però sono in controtendenza

I marketer vedono gli show come un modo per continuare le conversazioni con le audience, e per questo motivo un gran numero di marketer che li provano chiedono la produzione della seconda stagione

Oprah lancia il suo podcast e vende tutti gli spazi adv del 2017 nel giro di 24 ore

L’entrata nel segmento di un personaggio del calibro di Oprah potrebbe rappresentare una rampa di lancio per la tipologia di contenuto. Alcuni grossi brand hanno chiamato l’ Oprah Winfrey Network: “se avete approcciato voi ai podcast, forse dovremmo farlo anche noi”

Dopo gli USA, Facebook punta a trasmettere la Champions League nei paesi emergenti

Ha offerto alla UEFA la sua piattaforma per portare i suoi tornei nei paesi in cui non fanno parte dei palinsesti dei broadcaster in cambio dei contenuti gratuiti. L’offerta è stata declinata, ma Zuckerberg – che punta apertamente al calcio - potrebbe presentare una nuova offerta

3D World Lenses: ecco come Snapchat ha portato la realtà aumentata nell’advertising

Dopo il successo virale dell’Hot Dog danzante, la piattaforma ha lanciato un servizio che introduce le grafiche 3D in AR anche agli advertiser

Infografica: le novità in tema di podcasting

Il podcasting sta vivendo un momento di grande ascesa con un aumento esponenziale degli utenti e grossi round di investimenti da parte delle aziende. La settimana prossima si terrà il terzo upfront di IAB dedicato al formato, intanto riassumiamo lo stato del settore in cinque chart