MEDIA 90 results

Il Media Rating Council sta pensando di cambiare gli standard di viewability per i banner

La industry spinge per spostare il parametro che assegna la view da 50% dei pixel in-screen per più di un secondo alla comparsa dell’intero banner. Il Consiglio sta valutando il da farsi.

Gaming is the new entertainment: Disney lancia il suo primo eSport show televisivo

Il gaming approda anche nella tv lineare USA con due nuovi show originali creati in collaborazione con ESL, noto organizzatore di gaming league e eventi live di eSports. Sono sempre di più i grandi nomi che si affacciano a questa nuova categoria sulla quale la scommessa media è aperta

News Media Alliance: editori americani uniti per contrastare il duopolio di Google e Facebook

L’organizzazione comprende anche New York Times e Wall Street Journal e rappresenta circa 2000 publisher in USA. L’obiettivo è diminuire la dominanza delle due piattaforme nell’ambito della distribuzione e monetizzazione delle news chiedendo l’appoggio dell’Antitrust

Facebook lancerà nuovi show televisivi originali entro la fine dell’estate

I programmi saranno per lo più commedie, reality e game show per ragazzi dai 13 ai 34 anni e il social è già alle prese con studios, agenzie, e talent scout di Hollywood per la creazione dei suoi contenuti da 3 milioni di dollari di budget per episodio

I video non sono tutti uguali: quali sono le differenze tra contenuti creati per il digital e per la tv?

Attraverso alcuni elementi è possibile mantenere alta la concentrazione dell’utente quando guarda un filmato da mobile, in modo da condurlo a completare la view. La distribuzione è un altro fattore da tenere a mente, perchè i canali digitali sono “allo stesso tempo stretti ed enormi”. Ecco i takeaway del panel che si è tenuto sull’argomenti ai Cannes Lions

Dopo aver storto la bocca sul digital adv, P&G aumenta gli investimenti in tv. Ma ai network converrebbe rifiutarli

Nei momenti di crisi per la pubblicità televisiva, i network hanno stretto accordi poco remunerativi con i big spender e ora preferirebbero aprirsi a nuovi inserzionisti, da cui possono ricavare revenue maggiori.

Evoluzione del consumo televisivo: come YouTube si sta trasformando nella tv 3.0

L’esperienza televisiva sta diventando sempre più consumer centric, immersiva e il contenuto di qualità resta l’ultimo driver di crescita che non perde importanza. Una ricerca esamina questo nuovo scenario, a partire da una delle piattaforme che sta cambiando le regole del gioco: YouTube TV

Infografica: le differenze tra i cinque top streaming service per la live TV

I servizi di streaming stanno soppiantando la tv tradizionale, per i marketer è l’occasione di posizionare i propri annunci su più piattaforme possibile senza perdere di vista le misurazioni dell’audience

Tv tradizionale e OTT: secondo SpotX non competeranno sul piano dell’advertising

Il CRO Sean Buckley traccia una distinzione tra le due modalità di fruizione pubblicitaria: i player attivi sul digitale possono ridurre i frame pubblicitari mantenendo le stesse entrate, e quelli televisivi manterranno un flusso robusto di investimenti. La differenza sta nella user experience

Il Telegraph punta ancora sui podcast e lancia due nuovi audio show

La testata britannica rafforza ulteriormente la sua strategia audio con un nuovo programma quotidiano per le news e uno show in dieci puntate pensato per Google Home dove si parla di salute mentale. Protagonista della prima puntata il principe Harry d'Inghilterra