RICERCHE 110 results

Il 2018 sarà un anno record per l’advertising globale. Il migliore dopo la crisi di di fine decennio

Il valore mondiale della pubblicità toccherà i 572 miliardi di dollari con una crescita del 4,7% rispetto allo scorso anno. In positivo Asia Pacific, USA ed Europa. Sempre più decisivo il ruolo del mobile

Netflix scalza Spotify: è la app che genera più revenue

Nel 2017 ha aumentato le sue entrate del 130%, raggiungendo 510 milioni di dollari su scala globale. Seguono Tinder e Line

ANA: il 35% dei brand sta tagliando le media agency per portare le operazioni di programmatic in-house

Una percentuale in forte crescita rispetto al 2016, quando raggiungeva solo il 14%. Il principale driver di questo shift è la trasparenza offerta dalle agenzie, di cui il 40% del campione si dice preoccupato

Quantum Native Solutions: ecco il Barometro 2017 del programmatic native advertising in Italia

Il marketplace di native advertising in programmatic ha analizzato quali sono i settori che hanno creduto maggiormente in questa modalità e quali stanno aumentando il livello di investimento. Il settore della tecnologia ha aumentato gli investimenti del 535%, seguono l'energetico (+430%) e l'automotive (+271%)

IAB: il ROI di Unilever e Nestlé è doppio rispetto agli investimenti nei formati display

Uno studio condotto da IAB UK e Parse.ly in Gran Bretagna dimostra gli effetti del display advertising sulla vendita dei beni di largo consumo. I risultati si oppongono a quelli raccontati da P&G dopo i tagli ai suoi budget digitali

Accenture Interactive: ecco che direzione prenderà l’adozione dell’AI nei prossimi anni

Secondo una ricerca della unit dell’agenzia di consulenza, il 58% dei marketer statunitensi implementerà l’utilizzo di campagne automatiche personalizzate nel prossimo anno, mentre l’80% di loro crede che i consumatori siano già pronti per la tecnologia

ComScore: il 26% degli italiani naviga solo da smartphone o tablet

Oltre 6 minuti su 10 online in Italia (62%) sono trascorsi da dispositivi Mobile, attraverso un numero ristretto di App (solo le "top 11" raggiungono il 20% di penetrazione)

Zenith: spesa adv globale su internet a +94% entro il 2020, ma i principali destinatari saranno gli OTT

Il valore del mercato passerà da 203 miliardi del 2017 ai 225 del 2020 e nei paesi più “digitalmente evoluti” il media raggiungerà un valore del 60% sul totale. FB e Google sono stati responsabili, però, del 96% della crescita dell’adspend a livello mondiale

“Once you go Black you’ll never go back”. Il Black Friday segna record in USA e in Italia

Continua a crescere il valore delle transazioni durante il Venerdì Nero e il Black Weekend. Negli Stati Uniti sono stati spesi online 7,9 miliardi di dollari, +17,9% rispetto allo stesso periodo del 2016. In Italia, il paragone anno su anno è a +19%. Il traino, in entrambi casi, è stato il mobile commerce

Nel 2017 calano gli investimenti complessivi in comunicazione, ma aumentano quelli relativi al digital adv

Uno studio di Gartner indica la fine di un trend triennale di crescita dei budget dedicati al marketing in relazione alle revenue delle aziende. Il peso dei fondi dedicati alla pubblicità scenderanno dal 12.1% all’11.3%