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Nel 2017 calano gli investimenti complessivi in comunicazione, ma aumentano quelli relativi al digital adv

Uno studio di Gartner indica la fine di un trend triennale di crescita dei budget dedicati al marketing in relazione alle revenue delle aziende. Il peso dei fondi dedicati alla pubblicità scenderanno dal 12.1% all’11.3%

Il segmento del content marketing arriverà a valere 412 miliardi di dollari entro il 2021

I dati di Tecnhavio indicano una crescita annuale del 16% nei prossimi 4 anni, che produrrà un valore incrementale di 217 miliardi a partire dai 195 miliardi attestati nel 2016

In Italia l’utenza mobile only cresce del 25% e supera quella desktop only

Secondo i dati comScore sono 10,4 milioni gli italiani che accedono a interne unicamente attraverso smartphone e tablet. L’incidenza del mobile-only sulla total digital audience vale il 27% sul totale, in crescita di 4 punti percentuali rispetto allo scorso anno

Il Natale si avvicina: dalla UK alcuni elementi per una strategia di marketing efficace

Lo scorso anno, i consumatori britannici hanno speso 77.6 miliardi di sterline durante le vacanze. Il Christmas Insights Report di RadiumOne ha individuato alcuni punti per massimizzare il ROI durante le vacanze: Black Friday, dark social e campagne multi screen

IAB: Nel mercato ammiraglio dell’UK, gli investimenti sul video adv superano quelli per i banner

Per la prima volta, il mercato della pubblicità online britannico segna un cambio di leadership tra i due formati. Il video adv assorbe il 35% dell’intero display advertising

Nel 2017 l’ad blocking ha sottratto agli editori revenue per 42 miliardi di dollari

Il report di OnAudience.com indica un incremento globale dell’utilizzo dei software di blocco pubblicitario. Lo scorso anno, i guadagni mancati dai publisher si fermavano a 28 miliardi. L’Europa è l’area geografica in cui i tool sono più utilizzati, l’ultima è l’America Latina

Zenith: due terzi della popolazione mondiale possiedono uno smartphone

La penetrazione dei device continua a crescere, anche se a ritmo meno sostenuto a causa di una saturazione del mercato negli stati economicamente più avanzati. I marketer aumenteranno i budget sui device, che nel 2019 raggiungeranno il 25% dell’ad spend globale

PoliMi: in Italia l’ecommerce dei prodotti ha superato quello dei servizi

Secondo l'Osservatorio del PoliMi, il settore predominante resta quello del Turismo (9,2 miliardi, +7%). Ottime performance dell’Informatica ed elettronica di consumo (+28%), e dell’Abbigliamento (+28%). Cresce il contributo del mobile, 25% nel 2017, e dell'export che rappresenta il 16% delle vendite ecommerce totali

Iotec: il 41% dei marketer sono intimiditi dal programmatic mobile

In Uk, il mobile advertising vale già il 50% del mercato pubblicitario digitale, e secondo le stime supererà la televisione nel 2019

Nel 2017 il 60% dei marketer USA utilizza modelli di attribuzione multichannel

Una percentuale cresciuta del 15% rispetto all’anno precedente secondo uno studio di AdRoll ed Econsultancy. Il 70% tra chi adopera queste strategie dice di aver conseguito un miglioramento dell’allocazione dei budget sui diversi canali digitali