RICERCHE 110 results

Live streaming e social network: dominano musica, sport e kids content

Le piattaforme di live streaming sono calde in questo momento e si muovono sempre più verso contenuti professionali con accordi sui diritti di trasmissione che, non molto tempo fa, sarebbero stati di dominio esclusivo delle emittenti tradizionali. ...

PageFair: la penetrazione degli ad blocker è aumentata del 90% nel 2015

PageFair ha prodotto “Adblocking Goes Mobile”, un report dal quale appare un dato piuttosto forte: Il 22% del miliardo e 900 milioni di smartphone sparsi per il mondo utilizzano adblockers. L’utilizzo di questi servizi è quasi raddoppiato nel ...

Marketing budget: vincono i visual content

I marketing budget stanno migrando sempre più verso i contenuti visivi, con graphic design e video tra gli investimenti più gettonati. Questo è uno dei dati principali emersi dallo studio condotto da LEWIS, agenzia di comunicazione globale, che ...

I social network sono le destinazioni preferite dagli utenti che vogliono informarsi

I media tradizionali, secondo uno studio di Pew Research Center, dovrebbero sfruttare le piattaforme social per raggiungere i loro lettori in modo più efficace. E in questo ecosistema è Facebook a detenere lo scettro di fonte dominante per le ...

Google adesso controlla il 12% della spesa media globale

Alphabet, holding company di Google è il più grade media owner del mondo, secondo un nuovo rapporto rilasciato oggi da Zenith Media. Alphabet controlla il 12 per cento di tutta la spesa media globale, che viene principalmente dalle ad sale di ...

La tv rimane il mezzo più potente per influenzare i consumatori

Più di venti canali indagati per scoprire quali mezzi di comunicazione siano attualmente i più efficaci per i brand. Un meticoloso lavoro d’indagine affrontato da GlobalWebIndex che ha setacciato ben 34 mercati. E gli annunci televisivi si sono ...

Hong Kong, Nord America e Emirati Arabi Uniti hanno i consumatori più “connessi” al mondo

Il nuovo indice Connected Consumer, elaborato da GfK, mette in evidenza quali nazioni hanno i consumatori più “connessi", sia in termini assoluti sia rispetto a ciascuno degli undici dispositivi digitali considerati nell’indagine (smartphone, ...

​In Italia il mobile influenza le scelte di acquisto di 8 milioni di persone ogni mese

Per riuscire a quantificare l’influenza del mobile nelle scelte di acquisto degli italiani, Google ha commissionato un programma di studi a Doxa, in collaborazione con il Politecnico di Milano. La ricerca ha indagato l’utilizzo del mobile ...

Il futuro dell’ecommerce: uno sguardo fino al 2026

Accelerazione tecnologica, nuovi modelli di business, esperienze di realtà aumentata, commercio contestuale, sono tutte parole chiave che descrivono il futuro dell' ecommerce, almeno fino al 2026. Una ricerca che pone il focus su questa evoluzione ...

Nielsen misura il settore ecommerce grazie ai dati forniti dai retailer

I dati sono la benzina che alimenta il motore dell’ecommerce, e il serbatoio non è mai abbastanza pieno. Nielsen è una pompa che può soddisfare molti attori della vendita online e ha deciso di mettersi in gioco creando il primo servizio di ...