SCENARI 125 results

Tutte le app da scaricare assolutamente prima delle vacanze

Per gli sportivi o per i food lover, per chi ama le avventure on the road e per chi preferisce viaggiare comodo, per chi vuole informarsi sotto l’ombrellone o per chi proprio non sa cosa mettere in valigia. Esiste un’applicazione per ogni esigenza. Ecco le più interessanti per l’estate 2017

Il futuro della cara vecchia email: business in crescita o dai giorni contati?

La teoria sulla morte imminente dell’email è frequente nei discorsi dell’industry ma il comparto varrà 23,5 miliardi di dollari nel 2018. E’ il sistema di comunicazione più antico e più usato in assoluto. Possibili antagonisti, però, sistemi di messaggistica più evoluti, immediati e veloci che potrebbero “rubargli” le nuove generazioni

L’Inghilterra dice addio agli stereotipi di genere nella pubblicità

L’Advertising Standards Authority inglese si è impegnata a prendere una linea più rigorosa per evitare i danni che questo tipo di annunci possono arrecare alla società. La mossa di ASA arriva dopo che le Nazioni Unite hanno lanciato la Unstereotype Alliance, iniziativa sostenuta da Unilever, Procter & Gamble, WPP, Diageo, Google e Facebook, per sfidare gli stereotipi di genere nella pubblicità su scala globale

Misurare l’ascolto: come NPR ha cambiato le regole della vendita di spazi pubblicitari nel podcasting

Un cambiamento di mentalità che sposta l’attenzione dai numeri di download alle metriche di ascolto e che con il progetto “Brand soundscapes” ha già avuto ottimi riscontri per marchi come Kia, Subaru, Optum e Alfa Romeo

Il processo di digitalizzazione globale si basa sull’identità digitale: ma che cos’è?

Manca ancora uno standard valido a livello internazionale e le attuali procedure di identificazione presentano delle lacune, ma l’identità online è in grado di offrire enormi vantaggi

Ecco perché l’audio funziona meglio delle altre tecnologie nel nuovo media landscape

Il comparto del digital audio e degli assistenti vocali appare decisamente avvantaggiato rispetto ad altre tecnologie come AI, AR, VR e live video, che per diventare mainstream necessitano ancora di molti anni e sforzi da parte delle tech company. Perché prenda piede l'audio, invece, è già tutto pronto, vediamo perché

Zuckerberg: “Sì al reddito di cittadinanza, la soluzione in un mondo presto dominato dai robot”

Il ceo di Facebook, dopo aver visitato l’Alaska, dove vige la distribuzione del reddito di cittadinanza, ha espresso la sua opinione favorevole su questo sistema di retribuzione, soprattutto, in vista di una nuova era dove intelligenza artificiale e robotica potrebbero sostituire molte figure lavorative

Alibaba sta trasformando l’ecommerce in intrattenimento e mira a diventare una delle più potenti economie globali

Secondo il fondatore, Jack Ma, entro il 2036 la sua piattaforma avrà creato 100 milioni di posti di lavoro e sosterrà 10 mlioni di imprese sulla sua piattaforma superando l’Inghilterra come dimensioni economiche. Ecco i punti di forza e di debolezza di una delle company più ambiziose del mondo

Header Bidding: poca trasparenza sulle modalità di pricing. IAB prova a intervenire

Sulle stesse piattaforme è possibile prendere parte ad aste dal modello di pricing diverso. Un problema strategico per i buyer, ma anche in termini di chiarezza del sistema. IAB ha inserito nel nuovo OpenRTB la voce “modalità d’asta” ma i player non sono tenuti ad adottare lo standard

iPhone: un device, una rivoluzione che dura da dieci anni

Dopo aver trasformato le industry di computer e dei riproduttori musicali, l'azienda della Mela ha reinventato il telefonino. Ecco il percorso del dispositivo che ha introdotto al mondo il concetto di "mobile"