SCENARI 158 results

Facebook cambia l’algoritmo. I 5 punti su cui gli editori dovrebbero riflettere

Per rimanere rilevanti sulla piattaforma occorre ripensare il proprio modo di operare. Aumentare la qualità dei contenuti e diversificare i canali di diffusione può essere utile per liberarsi dalla dipendenza dal social

GAMESETTERS Margrethe Vestager: “Non è questione di nuove leggi, ma di una nuova cultura”

Il mercato ha bisogno di "autorità responsabili e aziende potenti non più privilegiate. Sembra che le cose stiano cambiando”. La commissaria europea alla concorrenza è uno dei personaggi più influenti dell’anno e punta a regolare la digital economy

GAMESETTERS Marc Pritchard di P&G: “Il percorso per la trasparenza è completo all’80%”

Il chief brand officer di Procter & Gamble, in un’intervista a Digiday, ha raccontato la sua visione aggiornata della industry digitale dopo il polverone scatenato a gennaio, aggiungendo i piani della multinazionale e le sue previsioni per l’anno prossimo

Adform svela le sue previsioni sull’advertising per il 2018

Nuovi business model del programmatic, il rapporto cliente-agenzia, la protezione dei dati, l’evoluzione del marketing b2b e le nuove interfacce degli assistenti virtuali

Abrogata la Net Neutrality. Internet non è più uguale per tutti

La legge sulla net neutrality è stata abrogata. Una svolta ultraliberista che muterà drasticamente l’attività online di milioni di americani

YouTuber vittime collaterali della brand safety. Perdono fino all’80% dei ricavi mensili

Le politiche di de-monetizzazione sulla piattaforma hanno scatenato una “ad-pocalisse” che ha investito principalmente i creator e questo apre a nuove sfide di sopravvivenza per il sito

Google vuole sedersi al tavolo del music streaming: il servizio Remix sarà pronto per marzo

I precedenti nel mondo musicale non sono stati positivi, ma la società – secondo Bloomberg – ha già un accordo con Warner e sta parlando con Sony, Universal e Merlin

Google confessa: con l’ads.txt i prezzi delle inventory sono cresciuti

Il protocollo, adottato dalla società l’8 novembre, fa felici editori e marketer. I primi hanno rivalutato i propri spazi pubblicitari, i secondi hanno maggiore tutela per quanto riguarda brand safety e contraffazione degli slot

L’abolizione della Net Neutrality al vaglio della FCC: un altro possibile scossone al mondo dell’adv

La proposta potrebbe influenzare tutto: prezzi della pubblicità, standard di viewablity, innovazione e concorrenza, giovando agli Internet Service Provider a scapito di utenti e brand

Editoria: continua il gioco delle alleanze. Ma le coalizioni non sembrano funzionare

Dopo l’ingresso di Channel 4 nel gruppo di editori europei EBX, Guardian, News UK e The Telegraph si uniscono nel progetto Arena. All’interno delle alleanze, composte a volte da competitor, ci sono paure e difficoltà che ne impediscono un’efficacia soddisfacente per gli investitori