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Intervista a Philip Kotler: Dal Lean Marketing al R-Evolution marketing

Il professore e guru del marketing moderno approfondisce alcune delle sue teorie con 360com. Parteciperà all'evento PKMF, che si terrà all'Università Iulm di Milano sabato 7 ottobre

Sizmek spiega come operare al meglio nel duopolio del digital advertising

Mark Grether, Executive Chairman di Sizmek, spiega come combinare al meglio le possibilità offerte da Facebook e Google e dagli altri player del mercato del digital advertising in una strategia efficace e misurabile

Il GDPR sta arrivando. Ecco come si sta preparando Lloyds Banking Group

La società attiva sul campo del finance ha messo in piedi una squadra che sta analizzando punto per punto la direttiva e ha già messo in campo una strategia per non farsi trovare impreparata. Intanto sta educando anche le agenzie con le quali collabora alle nuove regole

Editori e contenuti video: “Le piattaforme esterne sono delle trappole, monetizzazione insufficiente”

I publisher si trovano di fronte a un paradosso: la necessità di proporre contenuti sulle piattaforme in cui incontrare audience vaste, ma che offrono revenue molto basse. I CPM ottenuti sui canali social sono tra un terzo e la metà di quelli raccolti on-site

Big G contro Davide e Martino: l’assurda battaglia legale tra i due informatici siciliani e Google

Precisamente a Rometta, in provincia di Messina, dove Google costituitasi in giudizio per non aver voluto restituire 25 dollari, ha perso la causa contro il programmatore che l’aveva perseguito. Ma la battaglia legale è ben più ampia e riguarda anche il fratello che spera di riavere tanti anni di carriera persi dopo aver creato un’app di successo bloccata sul nascere

Dynamics Ads: la tecnologia c’è, ora serve un cambiamento culturale

Automazione e creatività sono due termini che accostati spaventano molto. Ma, sia le agenzie, sia i marketer devono fare i conti con questo matrimonio. Questo implica una sola via: aggiornarsi per rimanere al passo con l’evoluzione e cogliere le opportunità offerte dalla creatività dinamica

Da duopolio a oligopolio: ecco come Amazon sta diventando la terza forza pubblicitaria online

Accanto a Facebook e Google, il gigante dell’ecommerce si sta posizionando come una piattaforma di advertising davvero competitiva, attirando sempre più budget digitali al suo mulino. Scopriamo quali sono i suoi punti di forza e di debolezza in questo scenario

L’evoluzione del mercato dei chatbot dal punto di vista di editori e marketer

La divisione di ricerca del sito web Digiday UK, Digiday Research, ha intervistato 172 dirigenti di società media e di marketing per scoprire i loro approccio ai chatbot - e lo sviluppo di questo segmento in ascesa

Intelligenza artificiale: corsa all’umanizzazione della tecnologia

I robot umanoidi, i chatbot che dialogano del più e del meno e hanno persino imparato a fare le espressioni facciali nelle videochat, gli assistenti vocali che cambiano voce per parlare come noi. L'utilizzo dell'intelligenza artificiale è sempre più orientato a farla diventare sempre meno una semplice tecnologia e sempre più a qualcosa che ci somigli. Ma quali solo le implicazioni di questa tendenza?

Dark social e data strategy: far fruttare quello che c’è ma non si vede

Instant messaging, email, non bisogna ignorare l’importanza dei dati che circolano con le attività che avvengono al di fuori dei canali social visibili a tutti. Ogni azienda ne deve tener conto per essere competitiva, poiché è nei dark social che si registra oltre l’84% del traffico in uscita