STRATEGIE 53 results

Nestlé si apre alle idee delle startup e crea una piattaforma per condividere con loro i brief

Nestlé si sta preparando al lancio di una open platform innovativa che offrirà alle startup la possibilità di fare “bidding” per aggiudicarsi le gare creative dei suoi brand, favorendo un ecosistema peer to peer nella comunicazione tra “i ...

Digital Advertising in estate: le campagne di Turismo, Food e Beauty sono più performanti

Investire sul digital advertising durante i mesi estivi è una mossa vincente perché le persone sono costantemente connesse tramite i loro smartphone o tablet anche quando sono in vacanza. Una ricerca di Rocket Fuel, fornitore leader di una ...

Facebook sperimenta modelli di monetizzazione per i contenuti sportivi in diretta

L’acquisto dei diritti dei maggiori eventi sportivi mondiali significherebbe per Facebook un importante cambio di direzione. Principalmente Facebook rimarrà un’advertising platform, anche se le dirette della Premier League e dell’NBA lo ...

Coca Cola punta su Uefa Euro 2016 e avvia uno dei suoi più grandi piani di sponsorship

Coca Cola ha lanciato il suo più grande progetto di sponsorizzazione per il torneo di calcio Uefa Euro 2016, del quale è, infatti, sponsor ufficiale, e promette di offrire imperdibili attività fan-focused, le più interessanti di sempre. Il ...

Mondelez International somiglia sempre di più ad una media company

Mondelēz International ha formalizzato l'intenzione di effettuare investimenti media su applicazioni e video e stringere partnership per i contenuti attuando un’agguerrita strategia mediatica. La previsione è di far andare in pari almeno il 10% ...

Groupon lancia la sua prima Campagna TV

Groupon, la nota piattaforma online e mobile che permette di acquistare coupon sconto per svariate attività, lancia la sua prima Campagna TV con un concept che invita i propri utenti a rendere la loro estate "sensazionale" grazie alle sue offerte...

Instagram video ads: i brand che li stanno usando meglio

Facebook potrebbe ancora essere in vantaggio quando i brand scelgono di postare annunci video sulla piattaforma, ma il suo visual social network Instagram sta lentamente recuperando. Secondo uno studio condotto da Brand Networks, da dicembre 2015 a ...

Gap punta su Amazon per aumentare la clientela e superare la crisi

Gap Inc. è in difficoltà. Ma il ceo Art Peck ha una possibile soluzione per risolverne i problemi: l’uso di Amazon. “Non prendere in considerazione Amazon e simili potrebbe essere - secondo me - deludente", questo è quando ha detto agli ...

ABC: la pubblicità su tv multipiattaforma è fondamentale. Chi non la fa ha un impatto negativo del 18%

Di recente, digital video player e network si sono scontrati in un dibattito per stabilire se gli spettatori stiano o meno abbandonando il broadcasting a favore del digitale, ad esempio a favore dello streaming su Facebook o su Youtube. Ma un nuovo ...

Il successo del marketing “low budget”: il “casual food” di 100 Montaditos alla conquista dell’Italia

Tra i “fast food” e “ristoranti” esiste una categoria intermedia, fatta di cibo di qualità ma anche di quel carattere acceso e confidenziale che caratterizza il “casual food”. Un tipo di ristorazione informale che 100 Montaditos ha ...