TECNOLOGIA 106 results

L’artificial intelligence conquista anche le agenzie di PR. Ecco i primi casi di utilizzo

Tradurre speech sotto forma di testo, tracciare le menzioni sui social network e scovare gli articoli relativi ai propri clienti sono alcune delle prime applicazioni della tecnologia

IAB esplora il possibile impatto della tecnologia Blockchain sull’ad tech

Il Tech Lab di IAB ha lanciato un Gruppo di Lavoro focalizzato sulla Blockchain per studiare le diverse applicazioni della tecnologia e stabilire standard e best practice per l'industria della pubblicità digitale

Apple: domani il lancio di iOS 11. L’update conterrà nuove limitazioni all’ad tracking

Sarà impossibile, per i player di terza parte, tracciare gli utenti per più di 24 ore da quanto questi hanno visitato il sito. Possibili risvolti sugli advertiser che lavorano sulle conversioni e sui publisher, che dovranno ridurre il valore dei CPM

Non solo iPhone X: la sfida di Samsung, Huawei, Google & Co

Inizia la sfida ad Apple, sul mercato italiano sta arrivando una carica di nuovi smartphone che puntano a insidiare la popolarità della mela. Da Samsung a Huawei, da Google alla rediviva Nokia i dispositivi in arrivo competono col melafonino per grandezza display, precisione fotocamera, prestazioni e anche per prezzo

La famiglia Apple si allarga: benvenuti iPhone 8, iPhone 8 Plus e sua maestà iPhone X

I rumors non sbagliavano, i prodotti della mela si arricchiscono con nuovi modelli di smartphone, ma non solo, in arrivo anche un nuovo smartwatch, la Apple TV in 4K e tantissime nuove app in augmented reality

Tutti i rumors sul lancio di Iphone 8 (o Iphone X?) alla vigilia del keynote di presentazione

Molte le notizie trapelate a poche ore dal lancio del più atteso dispositivo di Apple. Secondo le indiscrezioni i nuovi device saranno tre, due entry level e un modello di punta creato in occasione del decimo anniversario. Tra le novità più attese: un sistema di riconoscimento facciale e un design più fluido

Supply-path optimization: la risposta buyer-side all’header bidding

L’algoritmo che indica agli advertiser il percorso migliore per aggiudicarsi l’inventory degli editori si sta diffondendo tra i buyer e potrebbe riequilibrare l’ecosistema programmatico, tra parcelle raccolte dalle ad tech e budget diretti agli editori

La tecnologia della blockchain può risolvere i problemi legati a bot e brand safety?

Il Tech Lab di IAB, GroupM, Nasdaq e molte altre aziende stanno lavorando sull’applicazione delle sue logiche all’advertising in diversi campi. “Non è più l’anno dei dati, ora è l’anno della blockchain”, ha affermato Alanna Gombert, general manager uscente di IAB Tech Lab.

BlippAR: l’app che trasforma il volto in una carta d’identità digitale in realtà aumentata

La nuova feature, lanciata in versione beta il 19 luglio scorso dimostra la raffinatezza della tecnologia di riconoscimento facciale e di AR dell’azienda che spera di allargare il proprio business vendedola a terzi. Intanto, con una scansione facciale potremo dare informazioni su chi siamo e cosa ci piace

Amazon Echo Show: la nuova video platform conquista i marketer

Il gigante dell'ecommerce prova a sbaragliare la concorrenza nel settore degli speaker smart con un dispositivo dotato di schermo touch. La corsa all’adozione di strategie ad hoc da parte di brand e publisher è già partita