TECNOLOGIA 98 results

BlippAR: l’app che trasforma il volto in una carta d’identità digitale in realtà aumentata

La nuova feature, lanciata in versione beta il 19 luglio scorso dimostra la raffinatezza della tecnologia di riconoscimento facciale e di AR dell’azienda che spera di allargare il proprio business vendedola a terzi. Intanto, con una scansione facciale potremo dare informazioni su chi siamo e cosa ci piace

Amazon Echo Show: la nuova video platform conquista i marketer

Il gigante dell'ecommerce prova a sbaragliare la concorrenza nel settore degli speaker smart con un dispositivo dotato di schermo touch. La corsa all’adozione di strategie ad hoc da parte di brand e publisher è già partita

A volte ritornano: Alphabet lancia una nuova edizione dei Google Glass

Si chiamano Dubbed Glass Enterprise Edition e sono il risultato di un perfezionamento della prima edizione. La novità è che questa volta il target non è più lo stesso. Saranno, infatti, destinati ai clienti corporate e non più consumer. Oltre 50 aziende li sta già testando dal 2015

La Bologna Business School porta in Italia Bepper, l’assistente robot che utilizza l’AI di IBM/BBS

La creatura di IBM, UniBo e Bologna Business School è capace di accostare la parte sensitiva a quella logico-deduttiva, di riconoscere il linguaggio umano e le emozioni, imparando autonomamente dalla propria esperienza. Ne abbiamo parlato con Marco Roccetti, professore ordinario di informatica UniBo e Associate Dean per le Tecnologie Digitali presso Bologna Business School

Header Bidding: poca trasparenza sulle modalità di pricing. IAB prova a intervenire

Sulle stesse piattaforme è possibile prendere parte ad aste dal modello di pricing diverso. Un problema strategico per i buyer, ma anche in termini di chiarezza del sistema. IAB ha inserito nel nuovo OpenRTB la voce “modalità d’asta” ma i player non sono tenuti ad adottare lo standard

Contactlab Send: ecco Contactone, la piattaforma per il marketing one to one attraverso le app di messaging

Anche all’interno di segmentazioni precise, i clienti presentano grosse differenze. Solo i sales assistant li conoscono meglio dei dati, e la nuova piattaforma permette a loro di declinare le campagne di brand dedicate a step precisi del funnel. «Permette di fare recommendation one-to-one e un marketing in crowdsourcing» commenta il ceo e founder

Shazam, la nuova versione della piattaforma di visual recognition include l’AR

L’applicazione dell’AR nel campo pubblicitario è già stata sperimentata, ma la soluzione presentata da un’azienda come Shazam ha un elemento differenziante: la scalabilità. “aggiunge nuovi elementi virtuali, aumentando l’impatto della creatività”, spiega a 360com Josh Partridge, vice president EMEA, LATAM, Canada

Nell’industry pubblicitaria si parla sempre più spesso di AI, ma che cos’è? Lo spiega Tim Urban a Cannes

L’autore del libro “Wait But Why”, invitato in un panel organizzato da Teads, ha tracciato una panoramica su una delle tecnologie più in voga nel settore dell’advertising. Siamo solo ai primi passi, quando si evolverà sarà in grado di pensare come, o meglio, degli esseri umani

Gli Spectacles sono appena arrivati in Europa e già è in cantiere una nuova versione con realtà aumentata

Gli occhiali di Snap che fanno i video e permettono di condividerli in tempo reale su Snapchat sono in vendita anche in Italia dal primo giugno e, intanto, i rumors già fanno pensare a come saranno i prossimi, probabilmente dotati di tecnologia immersiva

Le novità emerse al Google I/O 2017: virtual e augmented reality protagoniste indiscusse

Il focus su queste due tecnologie fa parte della mission di Big G di rendere il web più avvincente e immersivo, tanto che arriveranno persino nel browser Chrome