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Big Data vs Smart Data: ecco come sta cambiando il modo di lavorare delle TDA

La nuova tendenza dei trading desk è quella di partire da porzioni di Big Data per la raccolta, la raffinazione e l'utilizzo di fonti di dato maggiormente efficaci per gli obiettivi dei clienti. Quello che ne deriva prende il nome di Smart Data: Gaetano Polignano, country manager di Tradelab, spiega questa nuova tendenza

Le nuove billboard di Piccadilly Circus analizzano i passanti e servono pubblicità ad hoc

I tabelloni digitali sono in grado, attraverso telecamere integrate e una tecnologia di ricognizione, di individuare età, genere e umore dei pedoni, ma anche il target alla guida delle autovetture, e di consegnare loro creatività pre-programmate

Tutti provano a misurare la viewership di Netflix: ora è il turno di Nielsen

La piattaforma online non vuole consegnare i dati sulle audience dei suoi programmi, e non sarebbe nemmeno tenuta a farlo perché il suo modello di business non prevede l’adv. Ma dopo NBC e comScore, anche Nielsen lancia il suo strumento per misurarne gli spettatori degli show

Aziende e DMP: è inutile dotarsi di enormi quantità di dati se questi sono inutili ai fini del business

Roberto Carnazza, ceo di Weborama Italia, illustra la situazione italiana della cultura e dell’utilizzo del dato, evidenziando la tendenza delle strutture a dotarsi di strumenti che offrono una serie di possibilità poco attinenti ai loro obiettivi, invece di scegliere piattaforme che offrono loro le informazioni più utili

Ecco i primi risvolti dell’Intelligent Tracking Prevention di Apple: i primi danni a editori e FB

Si vedono già le prime flessioni nelle revenue dei publisher che puntano forte sul programmatic. Facebook vedrà disabilitati i Social Plugin nei siti terzi quando l’utente collegato da Safari non si collega al social da più di 24 ore

Asos lavora sulla visual search, un nuovo canale di upselling per retailer e marketplace

Lo strumento, lanciato due mesi fa, permette di cercare un outfit attraverso un’immagine scattata dal proprio smartphone o scaricata da internet. Asos ha riscontrato un grande interesse da parte dei suoi utenti mobile

La blockchain non è prerogativa del finance: la tecnologia è già pronta per business e adv

Walmart e Nestlé capeggiano un consorzio che applica la tech al tracciamento della provenienza dei cibi, Everledger la sfrutta per certificare i diamanti che commercia, il browser Brave la usa come moneta di scambio tra editori, advertiser e utenti. Per l’adv, “il problema non è la tecnologia, ma la volontà di applicarla alla industry”, afferma Mandy Simpson, AD di Cyber Toa

Iab Tech Lab: due soluzioni per tutelarsi dall’Intelligent Tracking Prevention di Apple

Dopo la lettera aperta, firmata da 6 associazioni tra cui proprio IAB, la divisione del bureau ha studiato la nuova feature e ha fornito due alternative – una a breve termine e una a lungo termine – con cui continuare a fare marketing sui device di Cupertino

Amazon lancia il suo primo wearable: in arrivo gli smart glasses collegati ad Alexa

La big company di Seattle sta lavorando al suo primo dispositivo indossabile: un paio di "smart glasses" che possono comunicare con il suo assistente virtuale Alexa e dotati di un sistema audio a conduzione ossea. Inoltre, amplierà la sua gamma di hardware "smart home"

L’artificial intelligence conquista anche le agenzie di PR. Ecco i primi casi di utilizzo

Tradurre speech sotto forma di testo, tracciare le menzioni sui social network e scovare gli articoli relativi ai propri clienti sono alcune delle prime applicazioni della tecnologia